Le palestre e, più in generale, i centri sportivi accolgono ogni anno centinaia di visitatori, che si riversano nelle strutture, tanto in inverno quanto in estate.

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo frequentato uno di questi luoghi, scegliendo quello che, ai nostri occhi, sembrava il migliore tra tanti.

Esistono, infatti, dei parametri che aiutano a classificare questo tipo di edifici, così da consentire al potenziale cliente di scegliere in assoluta serenità.

Uno dei fattori più importanti, quando si tratta di iniziare a frequentare, appunto, palestre o centri sportivi è, senza dubbio, la puliziapresente all’interno.

Ne sa qualcosa Aurora Clean, che opera nel settore oramai da tanti anni.

I dipendenti dell’azienda si occupano, tra le altre cose, anche della sanificazione di spazi adibiti all’allenamento ed alla ginnastica, per consegnare ai clienti un ambiente salutare e pulito.

L’errore più grave che si può commettere in merito, infatti, è proprio quello di sottovalutare l’importanza di queste operazioni, ripiegando su metodi secondari ed assolutamente poco efficaci.

L’importanza dell’igiene

Nei luoghi ricreativi, così come in quelli dedicati a qualsiasi tipo di attività sportiva, una corretta sanificazione degli ambienti si rivela l’unico rimedio contro la proliferazione di batteri ed infezioni.

Basti considerare che, ogni anno, grandi e piccini si ritrovano all’interno di un perimetro più o meno ampio, pronti a cimentarsi in esercizi fisici che prevedono sforzi, sudore e contatto fisico.

La concentrazione di tutti questi individui in un unico luogo fa sì che il numero di batteri presenti aumenti esponenzialmente, rivelandosi potenzialmente pericoloso.

Allo stesso modo, il contesto caldo - umido potrebbe favorire anche la trasmissione di germi, facilitata dalla vicinanza dei soggetti e dall’attività sportiva praticata.

Per tali ragioni, la sanificazione di palestre e centri risulta prioritaria, tanto da spingere la quasi totalità delle strutture di settore ad affidare l’incarico ad una ditta competente.

Perché rivolgersi ai professionisti

Sono in molti a pensare, erroneamente, che le operazioni di sanificazione possano essere svolte anche da personale non qualificato.

La realtà dei fatti non potrebbe essere più diversa e lo dimostrano le centinaia di casi di verruche e funghi registrati ogni anno in palestre e centri sportivi.

Per scongiurare il rischio, l’unica strategia possibile è proprio quella di affidarsi ai professionisti del settore, in possesso delle competenze necessarie ad intervenire in qualsiasi tipo di ambiente o situazione.

Infatti, soprattutto nei luoghi dedicati all’allenamento, esistono zone con diverse concentrazioni di sporco e ciascuna di queste va trattata con le dovute accortezze.

Solo gli esperti sono in grado di pianificare un intervento mirato, con l’impiego di macchinari tecnici e prodotti specifici per ogni esigenza.

Con la collaborazione dell’impresa di pulizie Aurora Clean, palestre e centri sportivi saranno in grado di assicurare ai tesserati un elevato grado di igienizzazione in tutta la struttura, incrementando, così, anche il numero di potenziali nuovi clienti.

In sede a Ravenna, in Viale della Lirica 61
troverai un team disponibile ad accontentare ogni tua richiesta.