L’igiene all’interno di una struttura alberghiera è, al giorno d’oggi, fondamentale.

Il potenziale cliente verifica attentamente questo aspetto, anche grazie all’aiuto di internet e del parere di chi ha già soggiornato nella struttura.

La classificazione presente sui vari siti di ricerca si basa su alcuni elementi chiave, all’interno dei quali non può assolutamente mancare la pulizia della stanza e, in particolare, del bagno.

La grande importanza dell’argomento ha spinto gli albergatori di tutto il mondo a servirsi della collaborazione di vere e proprie ditte specializzate, a cui è affidato il compito di procedere alla sanificazione delle aree in questione.

Aurora Clean, impresa di pulizie civile ed industriale, dispone di sofisticate tecniche di disinfezione per hotel,attuate da personale altamente qualificato.

Gli alberghi che si avvalgono della cooperazione dell’azienda rinnovano, ogni anno, la propria soddisfazione, felici di poter contare su un servizio così puntuale e competente.

Tra le priorità di Aurora Clean vi è, sicuramente, la pulizia professionale del bagno.

Perché il bagno

Non è una novità che il bagno in hotel sia, per sua stessa natura, uno dei luoghi in cui lo sporco si accumula con maggiore velocità.

Proprio in ragione di quanto detto, appare ovvio come il personale incaricato della pulizia della stanza debba necessariamente riservare al bagno le giuste attenzioni.

Infatti, è proprio in questa zona che si annida la più alta concentrazione di microbi, tanto da rappresentare per il turista una potenziale fonte di pericolo.

Il wc ed il piatto doccia sono considerati i due elementi su cui intervenire in maniera più decisa, attraverso l’impiego di prodotti ad alta azione detersiva.

I luoghi caratterizzati da un più o meno consistente ristagno di acqua, infatti, favoriscono l’annidarsi dei batteri, condizione ideale per lo sviluppo della pericolosa legionella.

Detto ciò, non si esclude, in ogni caso, che la stessa attenzione debba essere riservata alle restanti zone dell’ambiente sanitario.

La procedura

Gli addetti ai lavori, a differenza dei profani, sono in possesso delle competenze necessarie ad intervenire in maniera corretta sullo sporco del bagno in hotel.

Quando il personale autorizzato accede agli spazi in questione, attua tutte le procedure standard necessarie a purificare e sanificare l’intero ambiente.

Muniti di guanti, gli incaricati provvederanno a rimuovere tutte le incrostazioni e lo sporco presenti sulle varie superfici, servendosi di prodotti mirati.

Proprio a tal proposito, occorre fare una precisazione: è fondamentale che ogni operazione venga svolta con l’ausilio del detergenteindicato al caso specifico, non potendo bastare un semplice detersivo universale.

Allo stesso modo, la ditta incaricata presterà particolare attenzione agli utensili del mestiere, come stracci e spugne, che verranno sostituiti con una costanza programmata, per evitare che i microbi, annidandosi all’interno delle fibre, vengano trasportati da una stanza all’altra.

Da dieci anni nel settore, la Aurora Clean forma il proprio staff sulla base delle linee guida appena esaminate, tanto da garantire la pulizia professionale del bagno e di tutti gli altri ambienti.

Contatta il numero 3939097993 o scrivi una mail all’indirizzo fatturazione.ds@libero.it per avere maggiori informazioni.