La prima impressione, si sa, è sempre quella che conta.

In quest’ottica, ogni hotel che si rispetti mette tutto il proprio impegno per far sì che l’impatto estetico sia assolutamente perfetto.

Se le camere meritano una grande attenzione, lo stesso trattamento va riservato a quelli che sono considerati gli spazi comuni, ovvero le parti della struttura che accolgono la totalità dei clienti dell’albergo.

Perché queste risultino performanti e, soprattutto, pulite, la ditta incaricata del servizio ai piani dovrà intervenire con attenzione anche sulle superfici in questione.

I professionisti di Aurora Clean, oltre a garantire la perfetta igienizzazione delle stanze personali, si occupano di servizi come la pulizia di tutte quelle aree interessate dal traffico costante dei clienti, come hall, bar e ristorante.

Attraverso l’impiego di tecniche consolidate e prodotti specifici, la ditta sarà in grado di sanificare gli ambienti, consegnandoli al turista in ottime condizioni di utilizzo.

Ma vediamo nel dettaglio perché la pulizia degli spazi comuni di un hotel è così importante.

Cosa sono

Come già accennato, gli spazi comuni di un hotel sono rappresentati da tutte quelle aree della struttura accessibili a tutti i clienti presenti nell’edificio.

Gli scopi di queste superfici variano a seconda della zona, così come variabile ed indeterminabile è il flusso di persone che ogni giorno le attraversa.

Questa è una delle ragioni principali che spinge i responsabili ad attuare una efficace strategia di igienizzazione, capace di fronteggiare al meglio anche i mesi più frenetici.

Al primo posto, tra le parti dell’hotel con maggiore partecipazione, troviamo gli spazi dedicati al cibo come, ad esempio, la sala colazione, il bar ed il ristorante, continuamente affollati.

Va da sé che la pulizia di queste specifiche aree sia di estrema importanza, proprio perché dedicate al nutrimento.

Di diversa natura, ma non meno importanti, sono gli spazi riservati a questioni di carattere organizzativo e funzionale, come la hall, ed ambienti legati all’intrattenimento del turista, come sale da gioco, social room, palestre e centro benessere.

Anche in questo secondo caso, l’azienda incaricata della pulizia dovrà riservare particolare attenzione.

L’importanza della pulizia

Dopo aver specificato la funzione delle zone comuni, è più facile comprendere l’importanza di una perfetta sanificazione delle stesse.

Con riferimento agli spazi in cui si serve e si consuma del cibo, la pulizia si posiziona in cima alla lista delle priorità.

Questo accade anche in ragione del fatto che lo sporco, in tali ambienti, si forma molto più facilmente.

Disinfettare le superfici in maniera costante assicurerà ai clienti la possibilità di consumare cibi e bevande in totale sicurezza per la propria salute.

Anche nelle aree cosiddette ludiche, caratterizzate, tra le altre cose, da un’elevata presenza di bambini, una profonda igienizzazione è d’obbligo.

Eliminare lo sporco dai pavimenti, permetterà, infatti, ai più piccini di giocare senza alcuna preoccupazione da parte dei genitori.

Per tutte queste operazioni, e molto altro, affidati ad Aurora Clean, azienda professionale specializzata nel settore delle pulizie.

Visita il sito internet per scoprire la vasta gamma di servizi a disposizione.