L’affluenza nei luoghi di benessere e cura del corpo, come le palestre, aumenta di anno in anno.

Durante l’arco dei dodici mesi, il passaggio di persone all’interno delle strutture di allenamento è a dir poco incalcolabile.

La palestra è il luogo in cui si perde peso, si incontrano gli amici e si sfoga lo stress dopo una dura giornata di lavoro.

Proprio per questo ultimo motivo, garantire un ambiente pulito e confortevole ai clienti è un obbligo della proprietà, che dovrà impegnarsi affinché i tesserati siano estremamente soddisfatti dei servizi offerti.

Tra questi, la prima garanzia dovrà necessariamente riguardare l’igienizzazione di sale ed attrezzi, procedura che, per comodità, viene solitamente affidata ad una ditta specializzata.

Aurora Clean mette a disposizione dei propri committenti personale altamente qualificato, che, per eliminare le impurità dall’intera palestra, si serve dei migliori prodotti sul mercato.

Rivolgersi ad un’azienda di comprovata professionalità è considerata, oggi, l’unica e sola strategia vincente per chi gestisce strutture di questa portata.

Le zone interessate

Tutte le palestre presentano una superficie, più o meno ampia, divisa in varie zone d’interesse.

La differenziazione deriva dalle attività solitamente svolte all’interno di ciascuna area.

Questo comporta anche un diverso flusso di tesserati e, di conseguenza, un diseguale livello di sporco.

L’approccio utilizzato per pulire la palestra dovrà, dunque, essere calibrato all’effettiva necessità del luogo interessato, così come l’impiego di prodotti e macchinari specializzati.

La tipologia di sporco, infatti, può variare anche a distanza di pochi metri.

Ad esempio, la zona pesi è il luogo in cui si concentra una gran perdita di liquidi e sudore ed è certamente diversa dalla sala relax, dove solitamente si sosta per due chiacchiere ed uno snack.

Anche la zona reception dovrà essere attentamente controllata, per impedire che i residui esterni, accumulati sotto le scarpe, si riversino nelle aree benessere vere e proprie.

Come intervenire  

Proprio a causa della grande quantità di persone che, ogni giorno, attraversa una palestra, i gestori hanno l’esigenza di rivolgersi ad un’impresa di pulizie specializzata nel settore.

Questa, grazie agli anni di esperienza ed al continuo aggiornamento dello staff, sarà in grado di intervenire in maniera efficace, assicurando ai fruitori del locale un ambiente perfettamente sano e pulito.

Perché si concretizzi tutto ciò, la ditta si serve appositi macchinari, impiegati per incrementare il lavoro dell’uomo, congiuntamente a prodotti antibatterici, che favoriranno le operazioni, rispettando l’ambiente e la salute di chi vi è all’interno.

Il perimetro calpestabile verrà interamente igienizzato, debellando sporco e batteri di vario genere, altrimenti pericolosi per la salute di donne e uomini.

In aggiunta, è consigliabile procedere ad una pulizia più approfondita di tutti i componenti in uso ai tesserati, magari approfittando dell’orario di chiusura settimanale.

Affidare le operazioni di pulizia ad Aurora Cleansignifica beneficiare della collaborazione di una ditta che opera con successo dal 2009.

Visita il sito internet dell’azienda ed approfitta delle promozioni in corso.